mercoledì 23 gennaio 2008

Solo cari ricordi

Non so se capita anche a voi, ma alcune volte succede di fare un viaggio a ritroso nel tempo, alla ricerca di vecchi ricordi, di ricordi belli, ed a volte anche di ricordi negativi, soprattutto quelli indelebili, che per il resto della tua vita, non si cancelleranno mai.
In questi momenti mi fermo, mi siedo al tavolino, metto il lettore MP3 a palla, chiudo gli occhi e via....
La mia mente comincia a viaggiare e comincio a ricordare tutto dal periodo dell'asilo, dove pensi solo a giocare, ai primi giochi nel giardino di casa mia con mio padre che mi da in mano un gattino per farmi giocare, ai giochi con i miei cugini a casa di mia nonna, che prima quando erano piccoli erano tuoi inseparabili amici ed ora a distanza di una quindicina di anni, a momenti neanche si ricordano come ti chiami!!
Poi riaffiorano i ricordi delle elementari, i compiti a casa, le maestre, la prima gita a Sermoneta i primi esami, si gli esami di quinta elementare che adesso neanche si fanno più!! Poi ho il ricordo di un lontano giorno del gennaio '99 quando mio padre mi portò per la prima volta nella scuola di batteria, le prime lezioni di batteria, le prime quartine, sincopi, ritmi, il mio primo saggio dove suonai due brani, il primo era tratto dal Film della Febbre del sabato sera Stayn Alive, mentre il secondo era un pezzo bellissimo di Ravel: Il Bolero.
Poi i tre anni trascorsi alle medie i cinque delle superiori e così via fino ad oggi.
Comunque ci saranno altre occasioni per parlare di me, se lo facessi sempre sto blog sarebbe una palla mostruosa!!!
Non sò se anche voi avete queste sensazioni comunque me fa piacere ricordare, cose che non torneranno più, vero, ma contibuiscono un pò anche ad un futuro, che spero sia migliore sia per me sia per chi voglio bene e anche per il mondo.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

alessà anke a me piace tantissimo scavare nei ricordi... ce ne sono alcuni che nn faccio fatica a ricordare, alcuni momenti che ho stampati nella mente e li porto sempre con me , poi invece a volte capita che cosi, come un flash, mi riaffiorano esperienze o attimi che avevo dimenticato ed è bellissimo, rimango a bocca aperta perche è come rivivere delle cose che fanno ormai parte del passato e, come dici tu, nn ritorneranno mai piu.... W I RICORDI !

giulia ha detto...

Mhà...io nn me ricordo manco k ho fatto stamattina...ohohoh...