venerdì 25 gennaio 2008

dal '99 dietro i tamburi!!!!

Oggi 25 Gennaio è l'anniversario della mia prima lezione di batteria, ebbene si, sono 9 anni che suono questo fantastico strumento. Ricordo ancora quella giornata, avevo 11 anni, ero eccitato,ma nello stesso tempo pauroso e curioso, era un Lunedì, ricordo che mi recai nella vecchia scuola di batteria che all'epoca si trovava dentro l'ex mobilificio di Mirabella, con le mie nuove bacchette VIC FIRTH 5a che ancora conservo, ma non le uso perchè sono consumate, ma come scaramanzia le tengo con me.
Così sono iniziati questi anni senza fiato dietro alle lezioni di batteria a studiare ritmi, sincopi, rulli, crome, solfeggio ritmico ed altre cose. Certo, non sono Tullio De Piscopo o Ringo Starr, certo, ma qualcosina la so fare ve l'assicuro io!
Ah, comunque tutto questo non le ho imparato da solo, no ci mancherebbe, quindi devo ringraziare il mitico batterista M. Sandro Palmacci, che oltre ad essere maestro di musica, sia per me e sia per gli altri allievi della scuola di batteria, si è rilevato un grande amico, confidente ed anche un pò nostro padre!!
Molte sono le cose che potrei raccontare di questi nove anni, ma in questo momento non mi viene in mente nessun episodio talmente tanti sono gli anedoti.
Ed eccomi qui, quest'anno a luglio è il mio nono saggio di fine corso. Speriamo bene!!!

Nessun commento: